Gastrite cronica

Gradirei sapere che cosa si evince dal seguente esito di EGDS, in attesa degli esami istologici:-
"Transito regolare. Esofago pervio con mucosa distale congesta, linea Z fiammata a 42 cm (biopsia 2 nella mucosa cardiale con aspetto metaplasico per ricerca Barrett). Cavità gastrica normoconformata, pliche normodecorrenti. Mucosa del corpo e dell'antro (biopsia 1 anche per Hpy) discromica e congesta e con alcuni aspetti microemorragici nellantro. Abbondante lago biliare. Camera bulbare e II° porzione indenne. NDS".

Sintomi da me accusati:
Persistente sensazione di vuoto allo stomaco con conseguente astenia;
Meteorismo;
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di particolarmente rilevante/preoccupante (lieve infiammazione)

Con quale diagnosi ha concluso l'endoscopista?
Può cortesemente completare il referto?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
E' proprio per questo che ho formulato il quesito, poichè l'endoscopista non ha concluso con alcuna diagnosi e si è limitato a quanto ho già riportato.