Ipersalivazione da reflusso

Salve sono un ragazzo di 26 anni e da un paio sto facendo a periodi delle cure allo stomaco,un paio di anni ho fatto una gastroscopia,esito:piccola erosione e gastrite cronica.

Ogni anno in autunno e in primavera prendo il pantoprazolo 40mg un mese e mezzo due capsule al giorno ,dopodiché una al giorno per un mese,gaviscon advance dopo colazione pranzo e cena eventualmente al bisogno.
Durante il resto dell'anno prendo solo il gaviscon al bisogno.
Ultimamente però nonostante nel periodo di cura sto avendo un fastidio enorme,quando si quando no con cibi più pesanti ,insomma se prendo un cappucci o un giorno o posso accusare il fastidio un altro no,ho un ipersalivazione dopo mangiato ,non sempre ma spesso sono costretto a deglutire continuamente e alcuni giorni ho anche un impercettibile bruciore alla gola,ne ho parlato col mio gastroenterologo e mi ha detto che sono sintomi da reflusso che la saliva è una difesa contro l'acidità dello stomaco,mi ha detto di continuare così con la cura che mi ha già dato,domani lo richiamo perché io non trovo miglioramenti e non posso andare avanti con questo fastidio costante,chiedo a voi esperti un parere medico alternativo,grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso per cui la cura va incrementata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,in che modo andrebbe aumentata la cura ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ad esempio aggiungendo qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.