Vomito e nausea persistenti da mesi

Buonasera,

ho 40 anni e da due mesi circa avverto diversi sintomi: vomito, nausea, cefalea, stipsi, diarrea, gonfiore dello stomaco (sintomo quest'ultimo che aumenta nell'arco delle giornate), stanchezza, brividi di freddo, lieve bruciore al lato destro dell'addome.
Ho tentato una terapia farmacologica con Lucen 20 mg, senza che la sintomatologia subisse alcun miglioramento, e difatto il vomito e la nausea, soprattutto, ancora persistono. Ora sto assumendo Peridon 10 mg, ma dopo due giorni il vomito è tornato a farsi sentire. Secondo voi da cosa può dipendere questo quadro e soprattutto il vomito e la nausea?

Un grazie anticipato ai professionisti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti di un consulto a distanza,
legati alla mancanza di visita diretta,
i suoi disturbi sembrano ricalcare
quelli di un colon irritabile probabilmente associato
ad un marcato disturbo d'ansia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Anzitutto la ringrazio per la risposta, dottore.
Le chiedo: se fosse colon irritabile, esiste una cura, o, quantomeno, una terapia farmacologica confacente ad alleviarne i sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41