Dolore fianco dx da mesi

Buona sera,
sono abbastanza "esasperata" da questo dolore al fianco destro che mi perseguita da 6 mesi circa. E' nato come un lieve fastidio, per poi con il passare del tempo acutizzarsi sempre un po' di più.
Premetto che sono molto ansiosa (arrivo da un anno molto stressante: ho subito un grave lutto) e questo mi ha portato a fare esami del sangue completi a giugno; e successivamente mi sono stati fatti ulteriori esami del sangue a causa di 2 episodi per i quali mi sono presentata in pronto soccorso: il primo ad agosto; dove ho riferito un dolore al petto e rispiro corto (eseguiti elettrocardiogramma ed rx torace che sono risultati ok) ed il secondo a fine ottobre: non sopportavo più questa "morsa" ai fianchi continua....anche in questo caso, esami delle urine e del sangue ok. Sono stata liquidata con un esito di colica renale...che non ere, perchè il mi dolore non centra nulla con il dolore della colica.
Per scrupolo ho fatto un eco addome completo risultato ok; ed e' stato ipotizzato colon irritabile...???
io sono a dieta per cercare di disinfiammare questo colon..ma il dolore rimane; e ci sono dei giorni in cui è molto più violento di altri...
Dovrei approfondire con altri esami?
Grazie
Anna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei ad una sindrome della flessura epatica, ossia ad una distensione gassosa dell'angolo destro del colon (da meteorismo), oppure ad un disturbo di riflesso della colonna vertebrale. Ovviamente bisogna confermare con vista diretta specialistica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta!
Quindi suggerisce di recarmi da un gastroenterologo?
Grazie
Anna
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si. Il problema é risolvibile.

Auguroni