Episodio feci chiare

Gent.mi dottori,
Chiedo il vostro consulto in merito ad una situazione che mi sta creando parecchia tensione. Premetto di essere un soggetto molto ansioso, direi quasi ipocondriaco. Circa una ventina di giorni fa ho avvertito dei dolori addominali non insopportabili, accompagnati da sintomi simil influenzali come dolori diffusi e brividi. Non vi ho dato molto peso, anche perché mi trovavo in vacanza, e ho continuato a svolgere le mie attività normalmente. Non ho evacuato per alcuni giorni, ma ho avuto un episodio, al mattino dopo il risveglio, di urine più scure del normale. Al rientro a casa, dopo circa tre giorni ho evacuato feci di consistenza normale, ma di colore molto chiaro con presenza massiccia di cibo non digerito. Ad oggi, dopo circa 20 giorni le urine sono sempre di colore normale e le feci sono tornate di colore che varia dal marrone chiaro allo scuro. Cercando in rete ho letto che tali sintomi potrebbero essere indice di patologie a carico del fegato o del pancreas. Nel mese di luglio ho effettuato eco addome completo con esito negativo, ad ottobre esami del sangue con valori tutti nella norma tranne una inversione della formula leucocitaria, causata secondo il mio durante, da un raffreddore in corso. Vi chiedo, da cosa potrebbe essere stato causato l'episodio di feci chiare/urine scure?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un episodio occasionale. L'attuale normalità delle feci deve tranquillizzarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)