Informazione sintomi

Gentili dottori vorrei un opinione sui miei sintomi che sono per lo più fastidi.. quello che chiedo e un parere sul come posso fare per cercare di stare un meglio.. insomma come posso muovermi... allora... cominciamo da due anni fa.. in seguito ad una sinusite e orite l otorino e anche medico di base mi prescivo cura di vita di antibiotico e cortisonici come pastiglie di deltacortene per mesi.. in concomitanza con questa cura mi compare stipsi chiazze bianche.. a volte sono striature filamentose bianche altre cerchi con l interno arrossato... sospesa la cira la cira e andata migliorando ma ogni tanto mi spuntano ancora ( e fatalità quando mi spuntano sto male di stomaco).. dopo la comparsa di questi fenomeni non mi sono preoccupato e ho pensato passera così passarono mesi e ogni tanto però avevo artacchi di errutazioni fenomeni isolati nulla di che..così passarono due anni ...fino a questa estate che dopo una serata brava dove ho bevuto troppo dal giorno dopo ho continue errutazioni proprio gas aria potrei fare milioni di palloncino da quando aria esce anche a stomaco vuoto.. ho provato a digiunare per due giorni ma niente.. fatte visista gastroenterologa ( 2) con tanto di gastroscopia dopo dove mi è stata trovata una piccola ernia iatale ma il medico era perprlesso perché ho avuto parecchi sforzi e conati durante l esame quindi essendo piccola poteva dipendere dell esame almeno a suo dire... ( cmq ho le immagini se volete vederle).. in sostanza mi ha pescrittonpenso tutti i farmaci possibili perché dicevano reflusso.. quindi ho provato dal levopraid fino agli antiacidi inibitori ecc ecc.. una miriade.. ma tutto sembravano o fare peggio o era come prendere acqua quindi nessun effetto... la cosa fastidiosa e che ho perso 10 of e io essendo rugbysta e un problema.. al momento ho ripreso a mangiare 6-7 pasti al giorno e i sintomi non sono ne migliorati ne peggiorati con Fiera ipercalorica... ho anche notato che tutta tutta cosa che mi erano state vietate ovvero salumi arancie ecc non mi creano nessun problema anzi.. una volta mi sono fatto una spremuta di arancia alle due della mattina prima di lavorare ( e volte faccio il turno di notte al lavoro) e non mi ha causato nessun problema anzi... insomma io non capisco cosa ho.. ho prenotato una visista una visista milano anche se io sono di Vicenza perché so che li operano con un nuovo metodo l ernia iatale all ospedale San Raffaele...
P.s cmq ho notato che le errutazioni mi vengono come detto sopra nei periodo dove ho lanlibgua strana e mi diventa strana sopratutto dopo aver mangiato glutine o caseina come le proteine del latte in polvere... ho anche fatto il test casalingo alla mattina appena alzato dalla saliva per vedere se era candida a avevo tutti e 3 le tipologie ovvero filamenti depositi ecc.. spero di essermi ricordato tutto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi da "ernia iatale" ad ogni modo é utile un rivalutazione gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta.. Ma secondo la sua esperienza cosa potrebbe essere.. sono anche disposto a venire nel suo studio se posso per un consulto.. tanto per capire quali esami mi conviene fare insomma cosa devo fare non per guarire ma almeno stare meglio.. Anche perché non e che stia morendo.. Ma questa errutazioni vera e propria aria io non me la spiego.. fossero episodi ok ma a volte sono incessanti e vanno avanti per ore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di aerofagia e ciò può dipendere da deglutizione nervosa di aria (cosa probabile) o da eccessiva produzione di gas intestinale. Ma bisogna alitare solo con visita diretta...