Defecazione abbondante

Da 2 anni circa soffro di vari disturbi digestivi. Nel gennaio del 2015 ho effettuato una esofago gastro enteroscopia, che non ha evidenziato problemi particolari. Nello stesso periodo mi è stata accertata la presenza di un'ernia iatale e la presenza di un calcolo biliare di 1,4 cm. Per questi problemi sto assumendo del pantoprazolo 20 mg, con alterni successi. Di notte infatti capita talvolta di essere afflitto da iperidrosi. Da qualche tempo sento il bisogno di defecare spesso (fino a 3/4 volte al giorno) in maniera abbondante. Mi sento spesso stanco. Le ultime analisi del sangue hanno riscontrato una glicemia un po' elevata, non ancora tale da essere considerata diabete.
Nello stesso tempo ho problemi di stenosi spinale, con diverse protrusioni alla colonna vertebrale diagnosticati con una Risonanza magnetica. Questi problemi gastroenterici potrebbero essere condizionati anche da questa situazione?
In attesa di una vostra risposta, i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi intestinali sono indipendenti dalle altre problematiche.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)