Alvo frequente e addominalgia

Invio il risultato dell'ecografia fatta a mio padre per sapere cosa significa la risposta e se è stato consigliato bene!!!!!!

IL PAZIENTE RIFERISCE ALVO FREQUENTE(2-3 evacuazioni/die) e addominalgia ;diabete mellito di primo riscontro a settembre 2015.Calo ponderale (72>66 kg)
All'ecografia rilievo di idrope della colecisti con dilatazioni delle vie biliari intraepatiche e della via biliare principale che risulta ostruita da formazione ipoecogena di circa 25x 30 mm della testa pancreas;tale formazione determina mancata retrodilatazione del Wirsung e atrofia del parenchima residuo.
Sospetto contatto con l'asse vascolare venoso alla confluenza.
Consiglio:
Creon 10.000 2 cp ai pasti principali.
Dursil 450 rr 1 cp ore 8 e 20

Opportuno eseguire ecoendoscopia con biopsia e eventuale ricovero

Grazie mille per la risposta Bosio Roberta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É presente una neoformazione al pancreas che bisogna studiare. Utile l'ecoendoscopia, ma si potrebbe effettuare prima una TAC addome.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)