Levosulpiride e pressione

Gentili Dottori,
mio marito sta assumendo da 3 giorni, dietro prescrizione medica, la levosulpiride (1 compressa di Levobren da 25 mg al giorno); vorrei gentilmente sapere se il farmaco può incidere sulla pressione del sangue, in particolar modo abbassandola, e se può incidere anche sulla opressione oculare (ha la pressione oculare alta e stamani al risveglio ha avuto disturbi visivi, tipo cerchi di luce concentrici e visione di un "reticolato"; premetto che da poco abbiamo effettuato una visita oculistica che, oltre alla pressione oculare alta, non ha evidenziato patologie).
Spero in una Vostra gentile risposta, grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non è descritta ipotensione da levosulpiride, anzi in presenza di una specifica patologia surrenale potrebbe provocare ipertensione, e non è menzionato il glaucoma tra le controindicazioni.
Tuttavia, poiché il dosaggio riferito è insufficiente per una completa azione terapeutica, può esser preferibile sospendere cautelativamente il farmaco e consultare nuovamente il medico che lo ha prescritto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Scuotto,
La ringrazio molto per aver risposto prontamente alla nostra domanda e, soprattutto, per la completezza delle informazioni che ci ha fornito. Seguiremo senz'altro il suo consiglio.
Cordiali saluti.