Devo per forza andare da un medico di base oppure posso anche fare da solo magari chiedendo in

Salve,per la prima volta oggi ho notato al tatto mentre ero in bagno che erano presenti delle emorroidi.Non ho mai avuto alcun dolore o altro,solo al tatto ho notato questa cosa.Ne sono 2-3 e l'ho visto grazie ad uno specchietto,e vorrei delle informazioni.In pratica non mi era mai successo prima,ma non so se è coincidenza ma mi sono uscite proprio appena sto facendo uso di un integratore per la palestra "Serious Mass" utilizzato solo ieri e oggi,quindi da soli due giorni e con un dosaggio minimo(100 gr mentre ne consigliano 334gr al giorno).Vi allego il sito alla quale se scorrete la pagina vi da i valori nutrizionali se possono servirvi (http://www.iafstore.com/ita/optimum-nutrition/serious-mass-codp339).Secondo voi può essere dovuto all'utilizzo di solo due volte di questo integratore(che per altro sono molti carboidrati e poche proteine),oppure potrebbe essere il suo gusto a cioccolato?Perchè ho letto che il cioccolato aggrava le emorroidi e questo integratore è gusto cacao.Aggiungo però che ieri sera ad una festa ho un po esagerato anche con l'alcool.Poi come funziona la cura?Devo per forza andare da un medico di base oppure posso anche fare da solo magari chiedendo in farmacia qualche farmaco?Ripeto che di dolori o altro non ne ho,quindi vorrei qualcosa per non farlo aggravare e magari curarlo,non per alleviare i sintomi ecc.Un altra cosa,per caso possono essere anche causa di problemi al cuore?Perchè 3 giorni fa mi ha preso un dolore al petto molto forte con vicinissimo svenimento,ma andato all'ospedale mi hanno detto che è tutto apposto sono solo dei forti dolori intercostali dovuti probabilmente alla palestra e anche il medico di base mi ha rassicurato.Grazie mille !.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se non ha disturbi non è necessaria alcuna terapia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta,ma per evitare che possa peggiorare la cosa o meglio ancora per curarla cosa bisogna fare?Inoltre posso proseguire la palestra e l'utilizzo dell'integratore deve essere interrotto ?