x

x

stomatite

Gonfiore addominale, difficoltà a digerire, reflusso gastrico? 👉Scopri i benefici dei fermenti lattici

Buonasera,
avrei bisogno di un consulto. Sono un ragazza di 28 anni e una settimana fa ho avuto una forte influenza con febbre molto alta, che arrivava anche a 40. Ho preso svariate tachipirina, bentlan e anche un antibiotico per sei giorni. Dopo la febbre ho avuto giorni di estrema debolezza e stanchezza. Ho iniziato a prendere qualche integratore unita ad un'alimentazione più ricca di zuccheri e vitamine. Ho notato ultimamamente di avere la bocca molto amara. Da premettere che soffro di ansia e di colite nervosa. Guardandomi allo specchio ho visto dei puntini rossi e bianchi ed in una parte della bocca dei fastidi. Volevo sapere se fosse possibile una stomatite dovuta ai farmaci o qualche problema al fegato, al colon. E se questa forte bocca amara fosse dovuto a questo.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 63
È possibile che si tratti di postumi legati alla terapia.
Ne ha parlato con il suo medico?

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gent.le dott. Quatraro
Di questi piccoli sfoghi sulla lingua (nella zona piú profonda) me ne sono accorta qualche ora fa. Purtroppo il mio medico è andato in pensione da qualche settimana e quindi dovrò provvedere al piú presto per un sostituto. Mi consiglia di prendere un antisettico o di attendere un'eventuale visita?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 63
Le consiglio di farsi visitare.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gent.le dott. Quatraro
Il medico mi ha detto che ho una micosi dovuta agli antibiotici. Mi ha prescritto il mycostatin, un'integratore e il codex da prendere una volta al giorno a stomaco vuoto per max una settimana.

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto