Gonfiore addominale nella zona dell'appendice

Buongiorno, è iniziato tutto 4 giorni fa, quando dal nulla ho sentito delle lievi fitte nella zona dell'appendice, (faccio regolarmente sport e non ho capito se fossero dolori muscolari o meno), comunque allarmatomi di ciò ho iniziato a mangiare in bianco e le fitte sono sparite già il giorno dopo, tutt'ora però avverto un gonfiore persistente nel basso ventre, non avverto dolori, avverto una sensazione simile a quando si sta per andare in bagno, e questo gonfiore persistente, potrebbe essere davvero appendicite o del semplice meteorismo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive penserei a semplice meteorismo ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, la mia preoccupazione era che fosse appendicite.
Nel caso da cosa me ne accorgerei?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutt'altra sintomatologia, ma solo il medico può fare diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, buona giornata