Colon irrotabile

Buonasera sono una ragazza che ha 33 anni ho sono stata sempre grassottella all età di 20 anni ho fatto un addominottimo plastica dopo essere di Mauritania 30 milioni con una dieta mediterranea e palestra....allora età di 32 anni sono rimasta incinta la gravidanza tutto ok mangiavo bene poco verdure e secondi elimino pane e pasta dimagrendo con l allattamento ho avuto attacchi di panico post parto poi ho avuto la perdita di mio padre 5 mesi fa tumore al polmone ora sono 6 - 7 mesi che ogni tanto avevo mal di stomaco poi grampetti e diarrea ma dopo la morte di mio padre si e' tutto accentuato spesso ho la diarrea con attacchi di colite mal di pancia nn potevo fare una cura perché all'attivo...prendevo il normix e fermenti ma sono due mesi che il medico dopo varie analisi celiachia sangue occulto parassiti Breath test calprotecnica risultato 40 sotto il 50 mi ha detto il medico che un colon irritabile da stress prendo fermenti spasmomen da 40 dopo i pasti e una volta al mese l antibiotico humatin secondo lei posso risolvere ogni tanto mi vengono ancora scariche e coliche ho paura di avere qualcosa di brutto....questa cosa della diarrea mi condiziona la vita
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Da come descrive, e per le cause riferite, si tratta di colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore..... il mio medico mi ha detto che visto i risultati delle analisi e di tutto nn e' il caso di effettuare la colonscopia perché i risultati di tutte le ricerche sono tutti negativi lei pensa la stessa cosa??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo pienamente.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Grazie.....speriamo bene perdere un papa' giovanee' dura da superare.....grazie grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La comprendo.

Auguroni

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore la riscrivo a distanza di 2 mesi esatti ho scoperto di essere incinta di un secobdo figlio anche se in ritardo il 1 settembre quando la scrissi già ero incinta senza accorgermene perché mi e' venuto il ciclo mestruale poi ad ottobre no è lì ho capito.....la scrivo perché il colon mi da sempre fastidio ogni tanto coliche e diarrea scariche isolate poi capita che un giorno nn vado le solite cose sto cercando di mangiare corretto anche se il mio medico mi ha detto che devo inserire ogni tanto le cose nn devo far abituare il mio corpo a mangiare sempre le stesse cose. ..il ginecologo mi ha detto che per ora posso prendere solo codex fermenti lattici ma il fatto e' che nn mangiando dolci mangiando pulito a volte mi sento piena e nn ceno sto dimagrendo le analisi prescritte dal ginecologo tutto ok... ma mi preoccupo che ho qualcosa che nn va lei cosa pensa?? Visto la storia di mio padre sto un po cotta grazie buonaserata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun brutto male, ma solo colon irritabile e qualche intolleranza alimentare.

Auguroni.

[#8]
dopo
Utente
***ATTENZIONE*** Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa: valuta attentamente se la tua risposta puù ancora essere utile. Se ritieni opportuno inviare comunque la tua replica allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#9]
dopo
Utente
buongiorno dottore l ho scritta un po di mesi fa come può vedere purtroppo con la p gravidanza il mio colon irritabile e' peggiorato mangiando pulito ogni tanto faccio qualche sgarro ma ho la diarrea ogni due giorni anche se sto per strada devi correre in bagno questa situazione mi innervosisce il mio medico mi ha dato biotrap ma nn faccio nulla prendevo i codex ho sospeso perché li prendevo da quasi un annetto lei cosa mi consiglia ,cosa posso prendere?? sono Veramante in panico sono stanca di questa diarrea grazie le auguri una buona domenIcaro