Dopo qualche tempo, questo medico mi aveva diagnosticato la candida

Buonasera,
Ho 24 anni e soffro di stitichezza, dolori addominali, nausea, alternati a periodi di diarrea da quando avevo 15 anni (da quando mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico). I sintomi sono diventati così gravi che dopo un anno sono arrivata a pesare 43 kg, sono alta 165cm, ora peso 50. Sono andata da 2 gastroenterologhi ma era tutto nella norma per loro. Sono andata da un omeopata, con integratori e una giusta dieta ho ripreso qualche chilo. Dopo qualche tempo, questo medico mi aveva diagnosticato la candida (anche se poi la ginecologa l'ha escluso, non avevo ancora rapporti). La stitichezza non mi ha mai abbandonata (quando sto bene evacuo ogni 3 giorni), a volte alternata da giorni di diarrea e quando sto peggio anche vomito. Nei periodi più stressanti i sintomi peggiorano e adesso sono abbastanza sotto stress. Due settimane fa sono stata da un proctologo e mi è stata diagnosticata "congestione emorroidale", ho seguito la cura e sto meglio. Il giorno della visita ho fatto un clistere, come mi eta stato suggerito. Successivamente ho preso le bustine di psyllo plus, che mi ha consigliato il proctologo ma senza benefici. Così dopo 11 giorni, ho defecato poco, ho fatto un clistere. Adesso sono passati 5 giorni, mi scarico poco e le feci sono dure, ho crampi forti e l'addome gonfio. Inoltre è tornato il dolore e il bruciore all'ano, ho ripreso ad utilizzare la pomata. Da quando ho avuto questo problema cerco di controllare la dieta, anche se lo faccio ormai da tanto visto che se mangio male i sintomi peggiorano. Ho assunto per due giorni interi solo liquidi (acqua, tisane e brodi) e per un paio di giorni ho mangiato solo pastina e verdure come solidi, senza avere benefici però. Se posso risolvere con l'alimentazione lo faccio volentieri, a costo di seguire diete rigide e tornare a pesare 43 kg (stavo meglio anche se costantemente affamata). Inoltre i sintomi peggiorano durante l'ovulazione e le mestruazioni ma le ecografie recenti sono nella norma. Due anni fa ho fatto la gastroscopia ma è nella norma, non sono celiaca. Avevo fatto, anni fa, il test delle intolleranze, come risultato sono leggermente intollerante a lievito e soia ma non ho mai seguito una dieta per questo. Bevo circa 1.5-2l al giorno, il mio medico mi ha dice di bere tanto e mangiare kiwi, cosa che faccio. Sono davvero disperata, questi problemi mi hanno cambiato la qualità di vita. Inoltre tra poco riprendo il tirocinio e ho esami quindi sarà un periodo stressante. Sono incerta se contattare nuovamente l'omeopata o andare da un gastroenterologo
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Assumere 2 litri di acqua al giorno senza l'aggiunta della giusta quantità di fibra non serve a molto quindi le consiglio di mangiare frutta e verdura cruda e si rivolga ad un vero medico, il gastroenterologo.
la saluto

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org