Gonfiore e grave stitichezza

Egregi Dottori,sono una ragazza di 29 anni, ho la pancia e lo stomaco sempre gonfi, grave difficoltà ad evacuare, talvolta ogni 8\9 giorni, eppure mangio molta verdura,frutta,insalata... Chiedo un aiuto! Ho difficoltà anche a dimagrire.... Cosa fare, che medicinali prendere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare una visita gastroenterologica.
Nessuna terapia via web!
Occorre prima individuare le cause della stipsi.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno, sono stata dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto Delle analisi:
Breath test per lattosio
Dosaggio di vitamina c
Dosaggio nse
Serotonina somatostatina insulina
Curva glicemica e insulinica a tre determinazioni
Mi ha prescritto digerfast 40 min dopo pranzo e cena e biotransit bustine una al giorno!
Ho fatto le analisi e sono andate tutte bene, solo carenza di vitamina d e ferro! Attendo per intolleranza al lattosio!
Sto seguendo anche una dieta che prevede la eliminazione di pomodori all'insalata,peperoni crudi, segale e integrale,cibi in scatola,frutta secca,anguria,lattuga,creme dolci e salate,legumi!
Ha ritenuto non fosse necessario fare colonscopia!
Da quando faccio la cura il transito è migliorato ma il gonfiore poco,pochissimo!
Sto seguendo la strada giusta? Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto che il Collega l'ha visitata, ritengo di si.