Il mio medico è assente oggi mi sono recata dal sostituto e ha detto che si tratta di reflusso e

Salve dottori la settimana scorsa ho finito la cura per l'helycobater.sono stata bene per qualche giorno poi giovedì si è ripresentato forte bruciore di stomaco e in più per la prima volta lingua giallina,difficoltà a deglutire,nausea e dolore alla parte bassa della schiena.il mio medico è assente oggi mi sono recata dal sostituto e ha detto che si tratta di reflusso e mi ha prescritto pantorc 40mg mattina e sera e riopan dopo ogni pasto.vorrei se posso chiedere se vi sembra una diagnosi corretta e se la terapia é adatta. In passato ho sofferto di reflusso in modo leggero mai così e il medico dice che probabilmente ho preso un virus intestinale che me lo ha fatto tornare in modo così aggressivo.secondo voi è possibile?chiedo un Vostro parere in attesa che torni il mio medico la settimana prossima.grazie in anticipo.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso e la terapia è appropriata. Utili anche gli accorgimenti alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità.saluti