Il vomito ma la diarrea c è vado 5 volte al giorno

Salve!
Da sabato ho diarrea acquosa e dolori addominali forti, vomito e febbre 37.5! Il medico di guardia mi ha dato normix da prendere ogni 8 ore e biotrap una al giorno! Oggi lunedi non vedo miglioramenti è solo scomparsa la febbre e il vomito ma la diarrea c è vado 5 volte al giorno! Come mai? La cura è sbagliata? Sto mangiando anche in bianco! Il mio medico purtroppo è in ferie!
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La grande maggioranza delle diarree acute è di origine infettiva.
Potrebbe la rifaximina non essere l'antibiotico più adatto oppure lei potrebbe avere una infezione virale e, quindi, insensibile agli antibiotici.
Se non ha iniziato già, può assumere fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2023
Ex utente
Grazie dottore! Li sto prendendo e va molto meglio! Però ho notato dei pezzetti gialli nelle feci come chicchi di mais! Cosa possono essere?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente residui alimentari.