Da ieri invece si è manifestata improvvisamente diarrea liquida accompagnata da forti crampi

Buongiorno dottore .io soffro da un annetto ormai di colon irritabile con alvo alternato a giorni e dolorini addominali..da ieri invece si è manifestata improvvisamente diarrea liquida accompagnata da forti crampi..può essere un tumore al colon ? Non so piu cosa pensare .attendo sua risposta grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore? E perché?
Nel 75 % dei casi la diarrea acuta è infettiva.
Ne parli con il curante e, in attesa della visita, inizi ad assumere fermenti lattici.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perché ho paura di avere il tumore al colon ormai è un anmetto che ho questi sintomi e evaquazioni che si alternano..non ho samguinamenti e febbre ho talvolta nausea ma mai vomito.. e va a giorni e quindi sono arrivata a pemsare a quedto essendo molto ansiosa e ipocondriaca e avendo sofferto di crisi di panico . Quindi ho questa paura del tumore perché ho letto che sono gli stessi sintomi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Curi la sua ansia!
[#4]
dopo
Utente
Come curi la sua ansia...quindi non ce la possibilità che possa trattarsi di tumore? Sono tutte fisse mie nonostante ho i sintomi?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tumore? E perché?
Nel 75 % dei casi la diarrea acuta è infettiva.
Ne parli con il curante e, in attesa della visita, inizi ad assumere fermenti lattici.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Mi ha rimandato la stessa risposta
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Scusi ma ci deve essere stato un errore.
I tumori intestinali spessissimo non danno alcun sintomo (purtroppo)!
[#8]
dopo
Utente
Quindi sul quel fatto potrei tranquillizzarmi un po allora cosa potrebbe essere la mia mente? Perché io mi sento tranquilla però questi sintomi ci sono
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.