Problema feci

Salve dottore ho un problema che mi preoccupa molto circa 2 mesi fa ho avuto un cambiamento nelle feci erano molli e maleodoranti seguite da flatulenza ho 17 anni e sono andato a chiedere ai miei genitori di andare dal dottore a parlarne col dottore ho parlato di feci molli e maleodoranti con muco ma non li avevo tutti i giorni c'erano momenti in cui le feci erano normali senza particolari odori il dottore mi schiaccia l'intestino in un modo abbastanza forte per non so quale motivo il dottore mi mando via con i fermenti lattici e esame delle feci parassitologico una settimana dopo ci furono risultati tutto negativo dopo che ho finito la cura il dottore mi disse di non preoccuparmi e bel caso di dolori addominali prendo il buscopan oggi le feci si intravedono abbastanza solide con tracce di muco e anche qualche filamento nero nelle feci ma controllandolo sembra un verde scuro questa situazione mi preoccupa ho paura di avere un polipo e di morire in pochi mesi dottore mi risponda grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho paura di avere un polipo e di morire <<

Si tranquillizzi. Solo colon irritabile e tanta ....ansia.

Non ci pensi e viva tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il colon irritabile può avere questi sintomi(feci maleodoranti con muco)? Premetto che con i fermenti lattici la consistenza delle feci sia migliorata e certe volte gorgolio allo stomaco come se facesse fatica comunque le piccole traccie nere nelle feci può essere sangue?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla base di un colon irritabile sembra che ci sia un'alterazione della flora batterica ecco per cui i probiotici hanno effetto.

I punti neri non sono tracce di sangue.
[#4]
dopo
Utente
Molte grazie mi ha tranquillizzato Mirko le auguro un buon weekend
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica.