Virus Intestinale e Esame sangue occulto nelle feci

Buongiorno,
sono un ragazzo di 26 anni, la scorsa settimana, dopo che a mio fratello sono stati riscontrati parassiti intestinali, il mio medico ha prescritto a me ed a tutta la famiglia degli esami delle feci, tra cui anche quelli del sangue occulto su tre campioni.
I primi due li ho presi a distanza di un giorno dall'altro..per il terzo ho dovuto aspettare un paio di giorni perché ho avuto quello che penso fosse il virus intestinale che sta girando in questi giorni, due giorni con diarrea e 38 di febbre; al terzo giorno le feci sono tornate ad essere di consistenza più o meno solida e sono riuscito a prelevare il terzo campione. Gli esiti sono stati negativi per due campioni (valore 13 e 17 su 100 di limite) ma il terzo è risultato positivo con un valore di 285. Quello che vorrei chiedervi è se sia possibile che quel valore così alto possa essere stato causato dalla diarrea persistente che ho avuto nei giorni precedenti o se devo preoccuparmi.
Spero possiate aiutarmi.
Grazie Mille
Buona Giornata
Alberto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere causato dalla diarrea per cui ripeterei fra un mese il test.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille dott. Cosentino per la celere risposta, allora attenderò un mesetto e ripeterò l'esame.
Grazie Di nuovo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. A risentirci.