Reflusso/gastrite/esofagite?

Buongiorno,

da 1 mese e mezzo circa ho come la sensazione di avere un "sasso" al lato sinistro o destro dello stomaco con dolore retrosternale corrispondente e una sensazione di bolo in gola in concomitanza con questa sensazione.
Il Gaviscon che mi aveva consigliando il medico di base è come bere acqua fresca e lo stesso il gastroprotettore che mi aveva prescritto ma io nel frattempo, a parte il dolore, sono molto preoccupata perchè non riesco nemmeno più a mangiare.
a volte ho disfagia e a volte no.
a volte pare che il dolore/fastidio passi solo da sdraiata.
non ho bruciori tipici da reflusso gastroesofageo.
soffro di dolicomegacolon e in questo momento ho stipsi apprezzabile come da diagnosi della visita gastroenterologica che vi riporto:
"Addome lievemente dolorabile in fossa iliaca sx, ove si apprezza corda colica, in epigastrio e in fianco dx, fegato all'arcata, Murphy negativo, McBurney negativo, Blumberg negativo".
La gastroenterologa mi ha prescritto bustine di Casenlax 10 mg/die tutti i giorni per 2 settimane e in seguito a giorni alterni.

Cosa potrebbe essere tutto questo malessere? MRGE o altro?
sono davvero molto in pensiero soprattutto per non riuscire a mangiare nulla, sto perdendo kg a vista d'occhio.
Ho già prenotato la gastroscopia per settimana prossima.
PS: soffro di ipertensione (in terapia con Dilatrend 25 mg metà compressa mattino e metà compressa alla sera e una compressa di Ramipril solo al mattino) e di sindrome ansiosa (in terapia con Xanax alla bisogna che tendenzialmente assumo solo la sera prima di dormire)

Grazie a chi mi vorrà rispondere gentili Medici.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza mi sbilancio a dire che i sintomi sono solo su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedo se prima o poi metteranno a punto una pillolina magica per estirpare l ansia dal cervello.... Quanti danni combina! A parte gli scherzi, grazie mille dottor Consentino, speravo in una sua risposta più di tutte le altre, senza nulla togliere ai suoi colleghi ovviamente. La stimo molto .
Cordiali saluti e buon weekend.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie della stima e la saluto cordialmente.