Feci rosse

Salve, soffro di colite e meteorismo e sono in cura da uno specialista.

Vado in bagno tutte le mattine regolare, ci sono giorni che ho dolori addominali e altri no, stamani dopo essere andato in bagno ho avuto tutta la giornata lo stimolo di non aver svuotato bene.

Stasera verso le 19 ho avuto lo stimolo di andare in bagno, ho svuotato completamente, ma mi stava venendo un infarto nel guardare le feci: colore rosso mattone!

Ne ho preso un pezzettino l' ho messo sulla carta e ho visto che all' inteno c’erano tutti residui di peperoni che ho mangiato ieri sera, l’acqua non si è fatta rossa neanche nel tirare lo scarico.

Ieri sera ho mangiato tantissimi peperoni, cosa può essere? È un campanello d’allarme?

Le feci non erano tutte rosse, c’erano pezzetti di colore normale e un altro rosso mattone cioè quello che ho cacciato per ultimo, e sulla carta ho trovato semi.

Mi devo preoccupare ?

Sarà sangue?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

Se ha mangiato tanti peperoni credo sia normale trovare le feci rosse.

Cordialmente

Per approfondire: Sangue rosso nelle feci, quali sono le cause?
.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi non devo preoccuparmi ? E normale che i peperoni colorino le feci ?
[#3]
dopo
Utente
Salve , oggi sono andato in bagno , le feci non erano più rosse ma all interno c’era pezzi di sangue , sulla carta no , ieri non vi ho detto che sto curando una rachide anale trovata dal chirurgo , la sto curando da 10 giorni , prima quando andavo in bagno provavo dolore ora non più , voi cosa ne pensate di questi pezzetti di sangue nelle feci ? Se fosse sangue ! Sulla carta no . Devo curare la raghide per 2 mesi di terapia . Mi ha visitato un chirurgo generale .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Curi la ragade e non pensi ad altre patologie.
[#5]
dopo
Utente
Dottore le devo chiedere una cosa , un paio di giorni fa mi sono arrivate le risposte per le intolleranze alimentari , o aspettato 20 giorni per averle , ed è uscito che sono intollerante al frumento , al latte e lievito , il mio Gastrinterologo dice che i test delle intolleranze non sono attendibili e di non pensarli , per due giorni ho fatto di testa mia mangiando pasta e altro senza glutine frumento latte e niente ma forse ho sbagliato perché i dolori sono aumentati , o sensazione di andare in bagno e di fare aria ma niente , che ne pensa ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico......
[#7]
dopo
Utente
Dottore salve , ho finito la cura di duspatal e fermenti lattici e devo dire che il problema si è risolto al 80%, ora il dottore mi ha dato digerfast perché ha notato tanta aria , lo devo prendere per due mesi , uno al giorno , sono due giorni che lo sto prendendo e faccio tanta aria , ma finita la cura mi è rimasto lo stimolo ansi una sensazione di dover andare in bagno , perché ? Trovo sollievo solo quando faccio L aria poi dopo poco ritorna la sensazione di stimolo , vado in bagno benissimo di mattina , cosa altro può essere ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha solo meteorismo intestinale. Può assumere prodotti a base di simeticone o carbone vegetale.
[#9]
dopo
Utente
Digerfast non è un prodotto a base di simeticone ? Mi sembra di aver letto che digerfast contiene questo simeticone o mi sbaglio ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, ma ci sono prodotti ancora ad alta concentrazione di simeticone.
[#11]
dopo
Utente
Vorrei farle una domanda , quante evacuazioni sono normali in una giornata ?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da tre al giorno ad una ogni tre giorni......
[#13]
dopo
Utente
Dottore una domanda , mi piacciono molto le banane , con tutti questi benefici è vero portano stitichezza ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È tutto soggettivo.....
[#15]
dopo
Utente
Non ho capito mi scusi , cosa vuol dire ?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È relativo da paziente a paziente. Solitamente non danno stipsi ma ogni intestino può reagire in modo soggettivo.