Flatulenza e tremore anale

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno soffro di uno strano tremore all'atto della fuoriuscita dell'aria dall'ano (alle volte anche non associata alla fuoriuscita). Soffro da qualche anno di flatulenza senza preoccuparmene più di tanto, ma da quando ho iniziato ad avvertire questa strana sensazione di tremore la cosa mi ha lievemente turbato. E' un problema di rilassamento muscolare o una sorta di tic come capita alle volte all'occhio o agli adduttori delle cosce?
grz per una risposta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe essere un fenomeno di fascicolazione muscolare, piu' o meno simile agli esempi da lei citati. In questo caso il fenomeno non e' preoccupante.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille del celere chiarimento Dottore
saluti