Reflusso tornato ?

Buongiorno, da qualche tempo, sempre più frequentemente, mi sveglio la mattinata con la bocca molto 'impastata' e il palato ricoperto di una specie di muco di color marrone o simile. A volte ho bruciore alla gola. Dopo il lavaggio dei denti e la colazione i sintomi spariscono fino alla mattinata successiva. Di norma non ho altri sintomi se non qualche eruttazione ma poco in confronto a un paio di anni fa quando ho avuto una esofagite da reflusso curata con inibitori della pompa. Il mio essere ipocondriaco mi porta ad essere sicuro di avere un tumore allo stomaco. Vi ringrazio fin d'ora per il consulto chiedendo scusa per la mia situazione ansiosa.

Cordiali Saluti

Simone
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Il mio essere ipocondriaco mi porta ad essere sicuro di avere un tumore allo stomaco. <<

Mi dica come faccio ad aiutarla ? Sinceramente non vedo alcun razionale per pensare al tumore dello stomaco. La "bocca impastata" potrebbe solo essere un sintomo tardivo di un tumore.

Lei è proprio moribondo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la Sua celere risposta. Capisco il tono della stessa, purtroppo mi rendo conto di essere fortemente ipocondriaco ma l'aver perso mia madre molto giovane per un tumore al seno mi ha reso molto diffidente e perennemente preoccupato, in più devo aggiungere che ho fatto, sbagliando pesantemente, qualche ricerca su google.
Quando sono stato curato per l'esofagite da reflusso la cosa è stata abbastanza lunga e perigliosa e sostanzialmente volevo sapere se questa strana salivazione può derivare ancora dal reflusso, mi inquieta un pò questo colore marrone che mi fa pensare al sangue digerito.
Come le ho detto, durante la giornata non ho altri sintomi particolari e mi sento abbastanza bene. Faccio una vita un pò sregolata perchè lavoro su turni a 70 km da casa e se vede i miei dati sono fortemente sovrappeso. Devo anche dire che contemporaneamente alla comparsa di questo sintomo mi sono accorto, la notte, di dormire a bocca aperta e quando mi sveglio inizialmente ho una fortissima secchezza.

Mi scuso ancora per il disturbo
Simone
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso non c'entra e credo proprio che la bocca secca sia legata alla modalità di respirazione durante il sonno.