Che soffro di reflusso con ernia fatale

Buonasera sono circa due anni che soffro di reflusso con ernia fatale, faccio terapia nei cambi do stagione con Pantoprazolo da 20 e gaviscon ma la sintomatologia e sempre forte. Ho fatto gastroscopia due anni fa, sono stato anche a controllo da gastroenterologo un annetto fa per fargli presente la persistenza dei sintomi ma mi ha tranquillizzato dicendo che è tutto normale. Quando ho forti dolori in petto e fastidio alla gola faringe e laringe in quei giorni sento anche degli strani rumori provenire credo dall' esofago con piccolissime risalite di muco. Sono un po preoccupato come devo comportarmi, che sono quei rumori che succede ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei ai "rumori" ma mi preoccuperei di capire se gli IPP sono efficaci nel suo organismo. Questo lo si può verificare con la titolazione della gastrinemia (sotto terapia) che è un semplice prelievo di sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la celere risposta. Mi ha tranquillizzato molto. Farò questo controllo che sin ora nessuno mi aveva consigliato e le farò sapere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene, a risentirci.