Il mio probblema attualmente e' una sensazione

caro dottore premetto che soffro di esofagite da reflusso venuta fuori dopo una gastro effettuata nel 2006 le riporto esattamente la diagnosi scritta dato che ancora oggi non ho bene chiaro il livello di gravita'.(esofagite da reflusso di grado A SEC.L/A INCONTINENZA CARDIALE.)mi puo' spiegare per cortesia cosa significa? il mio probblema attualmente e' una sensazione di corpo estraneo in gola come un nodo lo sento principalmente postato verso destra proprio in fondo alla gola.visita otorinolaringoiatra tutto OK. ho fatto una cura per circa 2 mesi con PARIET da 10mg.mattina e sera GAVISCON PRIMA dei pasti principali.sembrava andasse meglio anche se il nodo in gola non era scomparso del tutto;quando mangio pero' l'ostruzione non LA sento riappare olo dopo mangiato NON ho bruciori NON ho mal di stomaco la sensazione di risalita dei succhi io non l'avverto sempre solo qualche volta.Adesso mi chiedo e' possibile che io questa sesazione l'avverto sempre perche?ho paura che non possa essere reflusso ma qualcosa di piu' grave (dolori al petto quelli si e anche al braccio ho fatto diversi elrttrocardiogrammi tutto a posto.)grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la diagnosi di esofagite di reflusso di grado A è la forma più lieve nella classificazione di LosAngeles, comporta la presenza di una o più erosioni nessuna più lunga di 5 mm. Secondo tale classificazione vi sono quattro gradi di gravità da A a D.
Incontinenza cardiale significa che questa "valvola", che separa l'esofago dallo stomaco, ha poco tono e non contiene il reflusso acido che dallo stomaco va verso l'esofago.
Per quel che riguarda la sua attuale sintomatologia, ritengo necessario praticare nuovamente una endoscopia per rivalutare il danno alla mucosa in risposta alla terapia praticata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore seguiro' sicuramente il suo consiglio.le invio i miei piu' cordiali saluti.