Malessere a stomaco vuoto

Gentili dottori,
Sono anni che soffro di nausea e vertigini che si accentuano quando sono a stomaco vuoto..è da dire che nell'ultimo periodo soffro di reflusso gastroesofageo soprattutto la sera..possono le vertigini e la nausea essere causare da un disturbo gastrointestinale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vertigini e nausea non sono sintomi da reflusso. Bisogna indagare su altre cause.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta..allora come mai a stomaco vuoto ho una nausea tremenda?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma la nausea non è un sintomo da reflusso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Quindi per far passare la nausea basterebbe mangiare qualcosa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può assumere comunque qualche procinetici.
[#6]
dopo
Utente
Dottore scusate ancora,
È possibile che un intolleranza alimentare tipo al lievito possa causare vertigini continue e stanchezza cronica?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrebbe stare (insieme ad altri sintomi....).
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille,
Posso sapere che esami posso fare per lintolleranza?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo i test generali sono inattendibili. Può comunque seguire il Breath test per il lattosio e la ricerca degli anticorpi per celiachia.