Esofagite da reflusso

Per l'esofagite da reflusso mi sono curato con LIMPIDEX, il prodotto funziona benissimo, con una compressa al mattino non ho avuto più problemi di acidità.
Ho iniziato la cura un anno fà, poi alternavo con periodi senza prendere il farmaco.
Vorrei sapere se posso prendere il farmaco " LIMPIDEX " per lunghi periodi o devo sospenderlo?
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende da come sta alla sospensione del farmaco. In caso di persistenza dei sintomi po' essere indicata una terapia continuata, altrimenti intermittente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sospensione del farmaco va effettuata in base a consierazioni cliniche e endoscopiche.
Se all'inizio del trattamento l'endoscopia mostrava reflusso gastroesofageo senza segni di danno della mucosa (esofagite, erosioni,...) il criterio di sospensione è fondato sulla remissione dei sintomi.
Se, al contrario, all'epoca dell'endoscopia era documentata una esofagite, bisogna effettuare una rivalutazione endoscopica per completezza.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.