Cardias beante

Salve .. la mattina mi sveglio che devo digerire a stomaco vuoto ma non riesco é come se fosse bloccato lo stomaco..
Se mangio o bevo comincio a ruttare ma vado avanti fino a sera e dopo un po diventa acido..
Ho provato levopraid.. pantoprazolo e domperidone... ansiolitici ...ma non cambia nulla...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha provato tutti i procinetici non è facile interpretare il disturbo che dovrebbe essere, comunque, su base funzionale (aerofagia ansiogena).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Se è ansiogena allora perchè non passa con gli ansiolitici tipo tavor delorazepam o levopraid in gocce..
Sto anche prendendo un antidepressivo da pochi giorni e ancora non noto nessun cambiamento per questa cosa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma la problematica non è risolvibile via web.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Secondo lei il cardias beante mi fa entrare l'aria nello stomaco ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Se ma la fa uscire.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
ok quindi quell aria che si forma e che mi fa venire da digerire anche a stomaco vuoto come posso toglierla per adesso ? poi mi viene anche dopo mangiato un fastidio alla gola e devo schiarirmi la voce di continuo e mi accellera il respiro
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma è l'aria che lei deglutisce in modo isterico.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Capisco consiglia qualche cibo o tipo di farmaco per diminuire i fastidi dell aria che mi si forma e del fastidio alla gola
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Comunque anche mangiando sto perdendo chili sono passato da 57 a 53 circa.. secondo lei l'ansia mi fa dimagrire ? Oppure il digerire male e per tanto tempo ?
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho visto la dieta ma io che ho il cardias beante posso seguirla dove c'è scritto si ?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#13]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quando mangio a volte mi capita di sentire un fastidio alla gola come se si formasse del catarro e mi devo schiarire la voce.. è il reflusso che fa cosi ? Non ho miglioramenti con gli ipp su questo.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, sono sintomi da reflusso.
[#15]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente