Post ileostomia

Salve dopo una colectomia totale con jpouch, ho fatto un ileostomia perché avevo molte scariche che mi bruciavano i tessuti intorno all ano; dopo 6 mesi di ileo è sempre uguale .
Scariche molto liquide, gialle che bruciano la pelle e rendono difficile l adesione dei sacchetti. Con il mio chirurgo abbiamo deciso di riconfezionare la stomia che ora è introflessa, ma per il problema delle scariche ed anche quello gastrico ( aria nello stomaco, sensazione di avere acqua nello stomaco , e reflusso, evidenziato da un esame con il bario; poi con rmn di evidenzia una importante velocità di transito ileale) non sa cosa consigliarmi perché alcuni addensanti li abbiamo già provati.
Cerco un dott che mi aiuti.
Grazie erika
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Motivo della colectomia?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve colon immobile, da un ex fatto con marker dopo 92 ore ne avevo ancora 17 su 20.
Una volta aperto hanno tolto 2mt di colon ed il cieco ero morto, senza neurologia ne irrorazione di sangue. Il colon completamente bloccato senza la parte neurologica