Tensione vescica e aria dopo pasti

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, vorrei sottoporvi il mio problema: da sempre soffro di stomaco(difficoltà a digerire, colite, aria nello stomaco, gastrite ecc). Negli ultimi giorni ho notato che, soprattutto dopo pranzo mi succede di sentire dei gorgoglii allo stomaco, un solletico alla vescica e dover andare spesso in bagno per espellere urina(trasparente o gialla chiara). È una condizione parecchio fastidiosa perché sento appunto questa tensione alla vescica e al basso ventre a sinistra(come se avessi aria nello stomaco)che non mi permettono di allontanarmi molto da casa in quanto ogni 20 min per 2-3 volte devo correre in bagno a fare la pipì(e ne espello abbastanza nonostante mi fermi a massimo 2 bicchieri d’acqua a pranzo)...a cosa potrebbe essere dovuta questa condizione secondo voi?
Potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
Non ho particolari bruciori ma l’unica cosa è stata che questo mese(intorno al giorno 12 del mio ciclo) ho avuto delle perdite rosastre/rosse che sono durate 2-3 gg(prendo pillola yaz)...fatemi sapere per favore, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara, potrebbere essere proprio la vescica il problema, esegua una visita urologica e poi ci faccia sapere.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta...ho notato che dopo il ciclo le cose vanno un po’ meglio...ma ho una paura estrema che possa trattarsi di qualcosa di grave, ho letto che potrebbe essere un tumore che appunto preme sulla vescica..lei cosa ne pensa? Sono sintomi che potrebbero indicare qualcosa del genere?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
diciamo che in grandi linee questo non dovrebbe essere il suo caso...
[#4]
dopo
Utente
Va bene, e mi scusi per l’insistenza ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?infezione o cos’altro?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere una infiammazione vescicale
per questo le avevo suggerito una visita urologica
saluti