Gamma gt alte

Salve,
mia madre nel 2014 aveva fatto delle analisi del sangue complete.Erano tutt ok tranne le Gamma Gt che erano alte(58 con limite massimo 38). Il medico di base l'aveva tranquillizzata e le aveva detto di raddoppiare la dose di Deursil che prende per la bile ispessita. L'anno dopo ha fatto una ecografia ed è stata riscontrata una lieve steatosi epatica.Una settimana fa ha ripetuto le analisi del sangue le ha tutto ok tranne la gamma Gt ancora alte(54).Il medico di base dice di non preoccuparsi.Si può stare tranquilli?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le GGT non sono prodotte solo nel fegato.....
Come è il valore di fosfatasi alcalina?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah ok.La fosfatasi alcalina non l'ha prescritta il medico ha fatto AST/GOT,Aminotransferasi,Creatinina,Colesterolemia totale e HDL, Trigliceridi, Glicemia,Amilasi serica,Bilirubina totale indiretta e diretta.Emoglobina glicosilata,Emocromo con formula e Protidemia e Elettroforesi.Sono tutte ok tranne Beta 2 Globuline 7 anzichè 6 e Alfaglobuline 14,5 invece di 14.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
se la fosfatasi è normale, il fegato non ha problemi.
[#4]
dopo
Utente
La fosfatasi non l'ha fatta.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
la faccia fare al prossimo controllo.