Dolore a fianco destro e nausea

Buongiorno dottori, da circa una settimana soffro di un dolore al fianco destro che si propaga fin dietro la schiena e addirittura all’altezza della spalla (quest’ultimo non so se sia collegato al fattore del dolore al fianco) sta di fatto che è dalla stesso lato cioè il destro. Mi sono fatto visitare dal mio medico di base che controllandomi il fegato dice che non è più gonfio di mezzo dito rispetto al normale. Col passare dei giorni mi si sviluppa un senso di nausa specialmente dopo mangiato e sento di avere anche del reflusso acido. Perdo presto l’appetito e quando mangio sto male. Non ho ne diarrea ne stripsi. A cosa si posso ricollegare questi sintomi? Che esami spcifici dovrei fare? Io vorrei quasi andare al pronto soccorso è il caso oppure posso fare gli esami con calma? Grazie per il tempo.. a presto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia farebbe pensare ad una litiasi della colecisti. Quindi farei immediatamente un'ecografia addominale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)