Esami epatici

Buon giorno! volevo chiedere in base ad esami di laboratorio un aumento di lipasi e amilasi pancreatica
esami 15\12\18
Lipasi 33 riferimento fino a 60
amilasi pancreatica 41 riferimento
Fino a maggio del 2018 erano più basse
Lipasi 23 riferimento fino a 60
Amilasi pancreatica 36 riferimento fino a 53
Ecografia fatta un mese fa non evidenziava nulla.
La mia dieta non è cambiata sostanzialmente, bevo 2 unità alcoliche ( vino ) ai pasti.
La digestione è sempre un pò difficoltosa, la gastoscopia non ha evidenziato nulla. secondo voi questo rialzo è normale?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono valori normali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dott Bacosi grazie per la risposta. Ma quindi si possono definire normali fluttuazioni? Mi sembra così strano questo rialzo da 22 a 33 per le lipasi ad esempio. Altri esami tipo ves, pcr emocromo ecc tutti nella norma.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ma che ragionamenti fa?
Se è normale fino a 60 e lei ha 33, è normale.
[#4]
dopo
Utente
Ha proprio ragione. Grazie ancora a lei e tutto lo staff