Betaistina

Sono una donna di 46 anni che dal mese di agosto scorso combatte con dolore alla testa ed episodi di vertigini . La diagnosi dell'otorino è emicrania correlata a vertigini. La cura prescrittami è una compressa di Betaistina al giorno. Premetto che soffro di gastrite, documentata da gastroscopie, inoltre sono stata operata di colecisti anni fa. Ora, a distanza di un mese all'assunzione del farmaco ho iniziato ad avvertire dolore allo stomaco che si irradia alla schiena, mal di pancia e diarrea. Assumo anche mezza compressa di lobivon al giorno per regolarizzare la pressione. È possibile che la causa possa riscontrarsi in betaistina? Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile.
I sintomi riferiti sono annoverati tra gli effetti collaterali del farmaco.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!