Esito rmn

Salve, ho eseguito un angio rm cerebrale arteriosa con rmn del cervello e del tronco encefalico prescritta dal neurologo per un'emicrania con aura atipica. Nell'attesa di vedere il neurologo, con cui ho appuntamento a gennaio, vorrei se fosse possibile avere un consulto sugli esiti.
Esito
Non sono riconoscibili lesioni a carattere focale a carico del parenchima encefalico a sede sopra o sottotentoriale. Sistema ventricolare di normale morfologia, dimensioni nei limiti, con linea mediana in asse. Normalmente rappresentati gli spazi liquorali periencefalici. Piccole cisti da ritenzione nei tessuti molli della volta rinofaringea. Non sono riconoscibili malformazioni vasali o formazioni di aspetto aneurismatico a carico degli assi arteriosi principali valutabili. Immagine di loop dell'arteria cerebellare anteroinferiore di sinistra in corrispondenza dell'imbecco del condotto uditivo interno omolaterale.
Grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le "Piccole cisti da ritenzione nei tessuti molli della volta rinofaringea" sono di competenza otorino.
La RM encefalica è nella norma. "Immagine di loop dell'arteria cerebellare anteroinferiore" potrebbe non avere significato clinico ed essere asintomatica.
Non ci sono pertanto alterazioni organiche che possano giustificare l'emicrania con aura atipica che pertanto è da considerare primaria e non secondaria ad altre condizioni patologiche.
Ovviamente faccia vedere le immagini dell'esame al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata