Orario assunzione lassativo colonscopia

Buongiorno,

per la mia prima colonscopia da fare il 9/1/19
devo assumere il giorno precedente lovol-dyl 3 compresse alle ore 15:00, e iniziare l'assunzione di lovol-esse alle 19:00 secondo indicazioni.
Non trovo da nessuna parte informazioni sui tempi di effetto di questi farmaci, mi pare che dovrebbe essere la prima cosa da dire a chi si appresta ad assumerli.
Sia CUP che farmacista non hanno dato indicazioni, e io non ho chiesto per ignoranza.
Immagino che ci sia un fattore soggettivo molto importante, ma uno deve sapere se può lavorare o se deve stare a casa.

Domanda: lovol-dyl compresse assunto alle ore 15:00 generalmente compromette il pomeriggio lavorativo?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei è tutto soggettivo, ma l'assunzione alle ore 15 non dovrebbe compromettere l'attività lavorativa nel pomeriggio (almeno fino alla 19.00)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)