Morfologia pseudo-nodulare di circa 14mm di diametro

Buongiorno, ho fatto una colonscopia virtuale che per quanto riguardo il colon era negativa . Ma mi preoccupava invece questa parte del referto.
Dove dice: Sul margine anteriore del corpo pancreatico si evidenzia un'area a morfologia pseudo-nodulare di circa 14 mm di diam. max che per la stretta contiguità con il parenchima pancreatico ed i margini finemente nebulosi potrebbe riferirsi a isola di parenchima pancreatico, meritevole comunque di valutazione con esame RM.
Grazie in anticipo, potreste dirmi cosa significa nell'insieme, e nel frattempo se devo fare altri esami? Ad esempio, del sangue marcatori, o altro? Sono molto in ansia.
Grazie ancora a tutti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La TC colonscopia virtuale non è un esame adatto allo studio del pancreas.
Come consigliato da chi ha eseguito l'esame, faccia una risonanza magnetica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.
Ho prenotato la RM, speriamo bene, vi farò sapere.
Buona giornata e buon lavoro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Bene.