Bilirubina diretta ed indiretta alte

Salve sono un ragazzo di quasi 28 anni.

Ho effettuato delle analisi del sangue qualche settimana fa e per motivi di lontananza non mi è stato ancora possibile visitare il mio medico curante.

Vi sottopongo esclusivamente i valori fuori norma.

Uricemia 7, 4

Transaminasi gpt 46

Bilirubina:
totale 1, 30
Diretta 0, 31
Indiretta 0, 99

NELLE URINE
Cellule di sfaldamento epiteliale: circa 0-5 p. c. m.
Batteri: abbondante flora microbica

Alfa 2%: 11, 9

Globuli rossi: 5, 82

Tutti gli altri valori sono nella norma.

Premetto che, in seguito ad una ecografia, hanno rilevato un ingrossamento del fegato (dovuto al mio sovrappeso).

Siccome per impossibilità non posso far visionare le analisi al mio medico curante fino a fine agosto, vorrei sapere se potreste darmi qualche consiglio/diagnosi su come affrontare questo periodo di vacanze (soprattutto in merito ad alimentazione ed assunzione di alcol)

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con gli altri valori normali è presumibile si tratti della sindrome di Gilbert, benigna e non evolutiva. Per il fegato grasso deve limitare l'alcol, incrementare l'attività fisica e preferire la dieta mediterranea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)