Dispnea e mal di stomaco

Buongiorno dottori.
Sono una ragazza di venticinque anni, normopeso, e soffro di gastrite e reflusso da circa 5 anni (poco dopo aver cominciato l'università). Qualche anno fa ho eseguito una visita gastroenterologica (non è stato riscontrato nulla se non disturbi da stress e ansia) dopo la quale ho intrapreso una terapia a base di pantorc, levopraid e gaviscon.
Da qualche settimana a questa parte avverto un forte senso di oppressione allo stomaco, specialmente quando sono in piedi, il quale mi impedisce di respirare in maniera naturale e di compiere sforzi. Sto prendendo nuovamente gli stessi farmaci, anche sotto consiglio del medico curante, ma non noto particolari miglioramenti.. . Ho visto qualche beneficio soltanto a livello della gola, dato che l'acido mi arrivava fin lì, irritandola.
Questo peso che avverto quando sono in piedi può essere dovuto solamente all'ansia? O potrebbe essere sintomo di qualcos'altro?
Aggiungo anche che faccio molta fatica a mangiare, poiché sento anche pizzico fastidioso al petto. Mi sforzo, ma mangiare non mi riesce come un'azione naturale.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il fattore ansiogeno possa avere molta influenza sui suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta celere.
Il mio problema di inappetenza ora mi mette gravemente a disagio, e faccio davvero tanta difficoltà a capire quale sia il problema.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbero utili dei farmaci procinetici e ansiolitici, tipo levosulpiride.
[#4]
dopo
Utente
L'ho usato fino a ieri, ma dopo una settimana non ho visto nessun miglioramento... Anzi, se possibile, sto peggio di prima.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provare allora con altri prodotti (trimebutina)
[#6]
dopo
Utente
Il Peridon potrebbe aiutare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può provare.