Reflusso?

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, a novembre è iniziato il mio calvario... ho cominciato ad avere dolori forti al basso ventre a dx,si pensava ad appendicite ma le ecografie davano esito negativo, ho cominciato ad avere problemi anche a digerire, fino ad arrivare a non riuscire piu a mangiare xchè mi causava nausea.. ho perso 6Kg in una settimana.
Ricoverata x ben 2 volte, al secondo ricovero, trovano una ciste semplice all'ovaio dx di 4cm, gastroscopia negativa, pare che la ciste abbia infettato l'intestino e quindi era quella la causa del mio problema a mangiare.
Dimessa, curo la ciste con il Nuvaring e prima di mangiare prendo gocce di levoprade, ma non serve ad annullare i miei problemi.
Mangio anche in bianco, e sto male tutto il giorno, con nausea e spesso anche vomito.
A gennaio ho fatto la visita ginecologica di controllo e pare che la ciste si stia risassorbendo, risultato del pap-test negativo tranne eccessiva citolisi batterica.
Sono risultata negativa anche al test x la celiachia.
Ora mi chiedo... cosa devo fare?? io continuo a non star bene, ad avere dolori sporadici...e a rimettere, dalle ecografie l'unica cosa che mi dicono tutti i dottori è che non riescono a vedere molto bene a causa del forte metereorismo... quindi???

Sperando in una vostra risposta..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora
quindi ... non è possibile arrivare ad una soluzione clinicamente ... immagini via internet. Nel nostro caso non essendo possibile effettuare una visita medica dobbiamo per forza supporre una diagnosi che però nel suo caso diventa quasi proibitiva. Nel caso del meteorismo che limita la visione ecografica può rivolgersi al suo medico curante e chiedere se le può prescrivere magari farmaci in grado di ridurre la produzione di aria.
Tuttavia una visita gastroenterologica penso che nel suo caso possa aiutare ad individuare eventuali alterazioni cliniche meritevoli di ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la gentile risposta, giusto questa sera ho una vesita con un gastroenterologo.. per il meteorismo i dottori che mi hanno visto fino ad ora, dicono che non c'è niente da fare se non una buona alimentazione..io l'unica cosa che sto facendo è bere infusi al finocchio che mi hanno detto aiuta..in quanto non posso sapere se esistano farmaci..

Grazie ancora per l'immediatezza nella risposta e la cordialità..

Coriali saluti
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
in genere l'estratto di finocchio ha effetti più diuretici che antimeteorici. A tale scopo una corretta alimentazione, evitando alcuni alimenti (ad esempio tutto quello che ha una "buccia" e può fermentare nell'intestino creando aria come fagioli, piselli, lenticchie etc.) o alcune bevande come quelle gasate etc.
Provi a chiedere consigli al suo gastroenterologo e se magari può prescriverle qualcosa per ridurre il meteorismo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.Nardacchione,

ho eseguito sotto prescrizione del dot.gastroenterologo che mi ha visitato, esami sulle feci per la ricerca di parassiti, sangue occulto e calprotectina.. sono risultati tutti negativi.
Il dottore, dice che posso essere affetta da morbo di crhon, data la precente infezione individuata all'ileo, ora dovrei fare la colonoscopia...ho abbastanza paura di questo esame.. soprattutto mi chiedo se riusciremo a trovare la causa dei miei malesseri..
Dalla prima volta che le ho scritto sono peggiorata sempre di più..ora rimetto qualsiasi cosa e anche piu volte al giorno, ho un blocco intestinale e quando mi scarico, mi scarico male, o ho attacchi di disseteria forte.Ho avuto calo di peso.. e soprattutto mi hanno detto che i tempi di attesa per la colonoscopia sono lunghi.. io cosa faccio nel frattempo? lei capirà che rimettendo tutti i giorni sono sempre piu debole..

Le pongo una domanda,in tanti mi dicono che può essere lo stress, ma secondo lei nonostante l'infezione trovata in passato e non curata, e la durata di malessere può essere solo stress?

Grazie mille

Cordiali saluti