Gonfiore, addome duro ed eruttazioni frequenti

Salve, da anni soffro di una sensazione di gonfiore con flautolenza ed eruttazioni frequenti anche a digiuno senza mai lamentare dolori ne allo stomaco, e ne all’intestino tranne in qualche episodio di diarrea occasionale.
In genere vado in bagno una volta al giorno, ma alterno periodi dove le feci sono normali e altri in cui si presentano lunghe e sottili oltre ad episodio di feci non formate o diarrea.
In genere però la consistenza delle mie feci è scarsa.
Poi da anni mi porto dietro un indurimento fisso del lato destro dell’addome sotto le ultime costole destra dove al tatto se premo sento un indurimento che si schiaccia e scompare con un forte rumore, mai dolente in nessuna occasione.
Sono un ragazzo molto ansioso infatti il medico mi diagnosticò una colite nervosa anni fa, cmq vorrei sapere se devo preoccuparmi per quel indurimento che si palpa in modo cosi semplice.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo un accumulo di gas intestinale

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrei prendere per sgonfiare quell’indurimento?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dovrei visitarla per darle una terapia...