Dolore colon ascendente

Salve Dottori.

È dal mese di giugno che accuso dolore alla zona destra dell’intestino.
Ho fatto un’ecografia e una visita dal gastroenterologo e mi è stato diagnosticato sindrome del colon irritabile.
Ho preso per mesi spasmomen ed obimal senza ricevere alcun miglioramento.
Ho avuto qualche settimana di sollievo ultimamente ma da pochi giorni il dolore è tornato.
Ho modificato molto la mia alimentazione ma pare non essere servito a molto.
È il caso che faccia una colonscopia?
Cosa mi consigliate?

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la colonscopia, ma deve utilizzare prodotti (con l'aiuto del gastroenterologo ) per ridurre la sensibilità viscerale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Posso chiederle gentilmente quali sono questi prodotti in modo tale da parlarne con il gastroenterologo?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gastroenterologo conosce una buona gamma di prodotti...