Diarrea intermittente da settimane

Buonasera gentili medici,
Vi contatto perché è dal 15 dicembre che ho episodi diarroici, inizialmente solo la mattina avevo 2 scariche appena sveglia.
Dopo qualche giorno invece anche durante il giorno accusavo altre scariche, così mi sono rivolta al mio medico curante che ipotizzando un virus intestinale, nonostante io non avessi altri sintomi, mi ha detto di continuare ad assumere fermenti codex e provare a prendere due pasticche di imodium.
Io ne ho presa solo una di pasticca perché dopo la prima pasticca non ho avuto più scariche per 24 ore, la situazione sembrava essersi normalizzata, con feci non più liquide.
Ho mangiato in bianco fino al 24 dicembre a pranzo, poi ho scelto di godermi il cenone e il 25 dicembre, senza esagerare e non mi sono sentita male.
Dal 27 sera però dopo aver mangiato dei latticini mi sono sentita male di nuovo con feci liquidi, ho ipotizzzato quindi un problema con il lattosio, in realtà però pur eliminando il lattosio, queste scariche continuano, oggi sono già a 4 scariche.
Il medico mi ha prescritto copricoltura e altri esami del sangue e feci che domani andrò a fare.
Nel frattempo volevo sapere se potesse essere una ricaduta dal virus o se possa essere qualcosa di più grave.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si può dire. Aspettiamo gli esiti degli esami. Me li mandi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho ritirato le analisi e tutti i valori sono nella norma, ho solo i neutrofili a 39.9 anziché 40 ma non credo sia rilevante.
Calprotectina e coltura negativi, tutto normale.
Ora sono 4 giorni che vado una volta al giorno al bagno con feci formate. Sto continuando a mangiare in bianco, proseguo per un'altra settimana?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Molto bene. Si, prosegua, ma non più di tanto. Torni a una alimentazione normale.