Dolore addominale e sangue occulto

Buongiorno, 18 messi fa andai in ps per un dolore addominale intermittente localizzato in fossa iliaca sx e alvo stitico, uscì con diagnosi di coprostasi.

Mi diedero no stip complex e mannitolo al bisogno.

Questo dolore anche se in forma minore non è mai passato, 10 mesi fa si riacutizzò gravemente e il MMG mi fece fare prima il test del sangue occulto, che risultò positivo su tutti i campioni e poi una colonscopia che evidenziò solo una proctite.

6 giorni fa è ricomparso questo dolore, associato sempre a difficoltà nella defecazione, irradiato anche nel basso ventre a sinistra e alla schiena e sensazione di gonfiore addominale.

Alchè ho messo acqua ossigenata sulle feci ed ha iniziato a produrre schiuma.
Questo vuole dire che vi è presenza di tracce ematiche?

Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È sempre un dolore da stipsi e meteorismo. Non valido il test con l'acqua ossigenata

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, cambia qualche cosa se mi ero dimenticato di dirle che da 3 giorni è irradiato anche al basso ventre a destra ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no.