Dolore addome al tatto destro e sinistro

Buonasera, è la prima volta che scrivo qui.
Sono una ragazza di 19 anni e da circa 5 mesi sto riscontrando dei dolori all’addome destro e sinistro percepibili però solo al tatto.
Provo un dolore simile a quello di un livido quando lo si tocca.
In questi mesi ho provato a fare varie visite dal mio medico il quale più volte mi ha ripetuto si trattasse di gastrite, poi però visto che non mi fidavo al 100% sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto ecografia e mi hanno detto che è tutto nella norma... mi hanno prescritto una curetta di 14 giorni che ho seguito e mi hanno detto che se il dolore continuava avrei dovuto fare la gastroscopia... adesso io ho davvero paura di farla ma allo stesso tempo ho davvero il TERRORE che si potesse trattare di un qualcosa di grave come un tumore... secondo voi dopo avervi descritto il problema di cosa si può trattare?
Premetto di essere un po’ ipocondriaca e mi faccio problemi anche per un mal di testa... grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore e non serve la gastroscopia. Probabilmente avrà del meteorismo che distende il colon e provoca dolore.

Controlli l'alimentazione ed assuma prodotti a base di simeticone

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per la risposta.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74