Bruciori di stomaco di prima mattina

Salve a tutti.
Soffro di reflusso gastroesofageo da 5 anni, per causa del cardias beante.
Il mio problema e che ogni mattina verso 6/7 mi brucia lo stomaco vicino al piloro come una sensazione di fame, vuoto.
I primi anni era meno frequente, ma, adesso sta persistendo, il mio dottore dice che è solo reflusso (che curo con antiacido) se la digestione avviene nell'arco delle 4 ore, possibile che la mattina ci siano ancora tracce di reflusso?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono due cose diverse : il reflusso è costituito dall' acido cloridrico che lo stomaco produce anche al di fuori del processo digestivo degli alimenti. Insista con i prodotti antiacidi, ogni volta che accusa bruciore.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, e scusa ancora se la trattengo. Il dubbio è... perche accuso il fastidio propio la mattina prima di svegliarmi?