Sangue coagulato e muco nelle feci

Salve
Due giorni fa di sera ho avuto delle scariche di diarrea e ieri nulla, non sono riuscita a defecare.
Stamattina ho cercato in tutti i modi di defecare sforzandomi e dopo circa un quarto d ora ho emesso una piccolissima quantità di feci nella quale ho visto che erano presenti muco e sangue coagulato, non so se potrebbero essere dovute dallo sforzo, ma ripeto il sangue non era rosso vivo.
Ho chiamato il mio medico e mi ha detto di usare doloproct mattina e sera dicendomi che si potrebbe trattare di proctolite o emorroidi, ma vedendo il colore del sangue non credo sia dovuto da emorroidi.
Sono una persona molto ipocondriaca e non so più cosa pensare.
Potrebbe essere un tumore...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, ma probabilmente patologia emorroidaria da controllare con calma con visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio della risposta ma dimenticavo di dirle che il sangue non era misto a feci, ma è come se mi fosse uscito lateralmente alle feci che ho raccolto su carta igienica e ho notato tutto ciò... premetto di soffrire spesso, a seguito di stress a dolori addominali che partono dallo stomaco e si irradiano a tt la pancia, probabilmente correlati a una forma di colon irritabile.. potrebbe essere correlato ad un ulcera?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta.. continuo a non riuscire a defecare da questa mattina e ho dolore al gluteo sinistro nelle vicinanze dell ano. Posso quindi tranquillizzarmi che non sia nulla di grave..?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, nulla di grave
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore alla fine sono riuscita ad andare al bagno e ci sto andando ogni giorno regolarmente. ma sto avvertendo dolori all intestino continui e nella bassa schiena fino alla zona dei glutei. Il mio medico mi ha detto di assumere debridat sciroppo, lo sto assumendo mattina e sera da tre gg ma i dolori continuano, cosa potrebbe essere ? Premetto che da sdraiata toccandomi l addome, è palpabile e non duro.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74