Stomaco e alimentazione

Buongiorno.

Sono un giovane di 20 anni senza alcun problema di salute se non un lieve reflusso che curo mangiando dei biscotti secchi prima di coricarmi.

Sto uscendo da un periodo molto stressante nella mia vita privata per problemi personali e della famiglia.

Ho sofferto di crisi di panico, depressione e anoressia oltre che di ansia che mi causava o feci molli o stipsi e quasi sempre un peggioramento del reflusso, che hanno poi favorito il mio dimagrimento.

Ora peso 51kg per 170 e sto iniziando di nuovo a mangiare pulito, sufficiente e sano, anche se, pur stando fermo per via del cOVID, non ho ancora preso molto peso.

Mangio verdure, sugo, legumi, formaggio e carne, insomma dieta varia ma ho sempre paura di tornare a star male con la pancia o con lo stomaco.

Diciamo che mangio 4 uova a settimana, 4 volte petto di pollo, 3 volte carne di maiale e/o vitello, verdure e frutta tutti i giorni e 1-2 volte piselli.

Inutile dire che abbondo con il pane che aiuta, mangiandone 170-180 grammi al giorno, a non farmi perdere peso.

Pasta tutti i giorni e riso 2-3 volte a settimana.

Volevo chiedere se fosse sano mangiare, per variare ai bastoncini findus, 2 volte a settimana il tonno in scatola sgocciolato Rio mare.

Inoltre, ho il colesterolo basso e volevo sapere, se fosse salutare mangiare 2 volte a settimana 50- 60 grammi di Emmental Lerdammer (abbastanza calorico), quindi 100-120 grammi complessivi ogni 7 gg e ogni tanto un cubbetto mini di philpadelphia da 25 g.

So bene che questo reparto è gastroenterologico e non di nutrizionisti, infatti la mia domanda è, queste dosi vanno bene per stomaco e intestino?

grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente i prodotti indicati

Cordialmente