Colicisti da togliere o no

Avendo avuto forti dolori alla bocca dello stomaco con vomito mal di testa diarrea (no febbre) mi sono recato per un eco addome con risultato di calcoli alla colicisti infiammata con segni di fango quest ultimo il medico mi dice che è fase molto acuta l infiamnazione e quindi di seguire una dieta in bianco e terapia antinfiammatoria.

Detto ciò mi suggerisce di continuare l alimentazione stretta e prendere in considerazione di toglierla...

Chiedo da profano cosa comporta l eliminazione di questo organo...

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fondamentalmente eliminando grassi, uova, fritti, spezie, cioccolato, pietanze elaborate

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dei consigli che in parte mi avevo suggerito ma avevo fatto un altra domanda l idea di togliere la colicisti..

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da valutare dopo la dieta e la sua asportazione non comporta alcuna problematica di rilievo